

Degustazione vini nel cuore delle Langhe ad Alba
La degustazione vini nel cuore delle Langhe ad Alba vi permette di vivere un'esperienza unica in un agriturismo nato nel 2002 da uno splendido cascinale di inizio Novecento.
La Tenuta si colloca nel cuore delle colline del Barbaresco, nel mezzo di una verde conca, dove i vigneti si alternano ai boschi e alla natura rigogliosa. Situato a circa 250 metri sul livello del mare, l'agriturismo vi regala panorami suggestivi sulle colline vitate delle Langhe.
Questa esperienza vi permette di vivere un percorso alla scoperta di vini di produzione propria come Barolo e Barbaresco.
L'esperienza inizierà con la visita delle vigne. La tenuta comprende oltre 25 ettari di terreni di cui 12 di vigneto, dove viene praticata l'agricoltura in regime biologico. Il sommelier vi racconterà la storia delle vigne e le varie fasi della lavorazione del vigneto.
Dopo il percorso in vigna, sarete accompagnati in cantina dove vi verranno raccontate tutte le fasi che trasformano l'uva in vino. Potrete ammirare le attrezzature di ultima generazione e scoprire l'area dedicata all'affinamento in botti di rovere.
Una volta terminato il tour della cantina, si terrà la degustazione di 5 vini accompagnati da un tagliere ricco di prodotti locali all’interno dell'agriturismo. Qui la guida vi accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso aromi, profumi e sapori.
In caso di allergie e intolleranze alimentari é possibile contattare la struttura in seguito alla prenotazione.
Prenota
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti. Per degustare é necessaria la maggiore età.
4.70 • 162 recensioni



Incluso / Da portare
- Degustazione vini
- Tagliere con prodotti locali
- Tour dei vigneti
- Visita della cantina
- Bevande extra