

Giornata in barca a vela in esclusiva da Cagliari
L'escursione giornaliera nel Golfo di Cagliari vi permette di vivere una giornata su una barca in esclusiva accompagnati da uno skipper esperto.
La partenza prevista è alle 9:00 dal porto di Su Siccu, a Cagliari.
L’escursione inizia con un momento formativo. Come andar per mare, le regole di sicurezza, l’informazione di base per veleggiare, le attività e il comportamento da tenere a bordo.
A seguire, compilerete insieme allo skipper il piano di navigazione e la rotta, in base alle condizioni metereologiche.
Lasciati gli ormeggi, navigherete nel Golfo degli Angeli costeggaindo il promontorio di Capo Sant'Elia e le sue falesie multicolore fino a raggiungere Cala Fighera dove potrete nuotare in acque cristalline verde smeraldo.
Costeggerete poi la celebre Sella del Diavolo, che deve il suo nome ad un’antica leggenda popolare. Si tratta di un promontorio ricco di tracce di frequentazioni fin dal neolitico, con alte scogliere bianche, profumata macchia mediterranea, dimora di gabbiani e cormorani.
La navigazione procederà poi facendo rotta verso la Spiaggia del Poetto. Otto chilometri di spiaggia con fine sabbia bianca e acqua, cristallina, fondale sabbioso e basso per decine di metri, ideale per il nuoto e snorkeling.
È prevista anche una tappa nella splendida spiaggia di Is Mortorius, dove si terrà la pausa pranzo, un po’ di relax e nuotate nelle acque cristalline.
Nel pomeriggio rientrete al porto di partenza.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti.
Numero massimo di partecipanti: 9
5.0 • 42 recensioni



Incluso / Da portare
- Giro in barca
- Skipper
- Bevande
- Pranzo
- Soste bagno in mare