TERMINI D’USO PER L’UTENTE
Servizio di prenotazione online Holidoit
Novembre 2024
I presenti Termini d’Uso disciplinano l’utilizzo del servizio di prenotazione e acquisto online fornito da Holidoit S.r.l. da parte dell’Utente, tranne nei casi di esplicita indicazione circa l’applicazione di termini diversi dai presenti.
Utilizzando il Servizio, l’test accetta i presenti Termini d’Uso.
Definizioni
I seguenti termini hanno il significato qui di seguito indicato, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:
Definizione | |
---|---|
TERMINI D’USO | Indica i presenti termini e condizioni di utilizzo del Servizio |
SOCIETÀ | Indica Holidoit S.r.l., società con sede legale in Milano (MI), Bastioni di Porta Nuova n. 21, P.IVA 11482970966, titolare della Piattaforma |
SERVIZIO | Indica il servizio offerto dalla Società che consente la gestione delle prenotazioni online e la facilitazione dei pagamenti online per l’acquisto delle Esperienze |
UTENTE | Indica qualunque persona fisica che utilizza il Servizio per prenotare e acquistare online un’esperienza del Fornitore |
FORNITORE | Indica qualunque soggetto giuridico che utilizza il Servizio per la gestione delle proprie prenotazioni online e la facilitazione dei pagamenti per l’acquisto delle Esperienze proposte sul mercato |
ESPERIENZE | Indica i servizi turistici, le attività e le esperienze ricreative proposte da un Fornitore prenotabili e acquistabili attraverso il Servizio della Società |
PREZZO DI PRENOTAZIONE | Si intende l’importo che costituisce il prezzo di prenotazione dell’Esperienza del Fornitore, che può comprendere altresì una tariffa di prenotazione in favore della Società |
COMMISSIONE DI SERVIZIO | Indica la commissione per l’utilizzo del Servizio, la quale include eventuali tasse applicabili, calcolata su ogni prenotazione |
Prenotazione e acquisto di Esperienze
I presenti Termini costituiscono un contratto tra la Società e l’Utente. L’Utente riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini d’Uso, e che i presenti Termini d’Uso includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer, e rappresentano e costituiscono la manifestazione completa degli accordi raggiunti fra le parti e annullano e sostituiscono qualsiasi eventuale diversa e precedente pattuizione, anche verbale, tra le stesse intercorsa, nonché ogni altra comunicazione avvenuta tra le stesse relativa all’accesso e all’utilizzo del Servizio. Il Servizio consente la prenotazione online e l’acquisto delle Esperienze del Fornitore da parte dell’Utente. L’Utente riconosce e accetta che utilizzando il Servizio per completare il processo di prenotazione online e acquistare un’Esperienza del Fornitore, l’Utente entra in una relazione contrattuale diretta con il Fornitore. La Società non è parte del rapporto contrattuale tra l’Utente e il Fornitore, il quale è pertanto l’unico responsabile (a) dell’adempimento degli obblighi del Fornitore in relazione all’erogazione dell’Esperienza e (b) dell’informazione dell’Utente circa le policy e prassi pertinenti che l’Utente è tenuto a rispettare nell’ambito dell’erogazione dell’Esperienza. L’Utente dà atto che, quando prenota un’Esperienza con un Fornitore, è tenuto ad accettare i termini, le condizioni, le regole e le restrizioni associate a tale Esperienza erogata del Fornitore.
Acquisto ed utilizzo di buoni regalo (Voucher)
Tramite il Servizio, l’Utente ha la facoltà di acquistare anche buoni regalo trasferibili (“Voucher”) per prenotare un’Esperienza del Fornitore. Il Voucher deve intendersi quale un titolo di legittimazione che dà diritto al beneficiario che ne è in possesso di spendere l’importo ivi indicato, per l’acquisto e la prenotazione delle Esperienze proposte in Piattaforma.
Rimborsi. Commissione di Servizio
L’Utente accetta espressamente che le Commissioni di Servizio non sono rimborsabili. Pertanto, nel caso in cui un Fornitore rimborsi all’Utente in tutto o in parte il Prezzo di Prenotazione pagato per un’Esperienza, la Società ha comunque il diritto di trattenere l’intero importo della Commissione di Servizio applicabile come compenso per il Servizio reso.
Obblighi e responsabilità dell'Utente
L’Utente non può utilizzare il Servizio in modo improprio, illegittimo, ingannevole o fraudolento. A titolo meramente esemplificativo, è fatto divieto all’Utente di utilizzare il Servizio con modalità o per finalità non consentite dalla Legge, per diffondere virus informatici, ovvero per compiere attività che possano compromettere la sicurezza del Servizio e/o di terzi.
Limitazione di responsabilità
Il Servizio è fornito “così come è” e senza garanzia di alcun tipo, inclusa, senza limitazione, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione, tutte esplicitamente disconosciute. La Società non garantisce il raggiungimento di risultati specifici, l’assenza di errori software o la disponibilità ininterrotta del Servizio.
Manleva
In caso di violazione degli obblighi a carico dell’Utente ai sensi dei presenti Termini d’Uso, l’Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne la Società, i suoi dipendenti e collaboratori, i suoi aventi causa e i suoi partner da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto.
Proprietà Intellettuale
La Società concede una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non trasferibile per accedere e utilizzare il Servizio e i contenuti resi disponibili attraverso il Servizio esclusivamente per gli scopi e le finalità del Servizio.
Privacy Policy
La Privacy Policy è reperibile al seguente link: https://holidoit.com/t/privacy-policy/
Hyperlink
Il Servizio può contenere collegamenti ipertestuali che reindirizzano a siti di terzi. La Società non ha alcun controllo su questi siti e declina ogni responsabilità per l’accesso, il contenuto o l’uso di tali siti.
Foro esclusivo e Legge applicabile
I presenti Termini d’Uso sono sottoposti alla Legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione ai presenti Termini d’Uso comprese e senza alcuna limitazione quelle relative alla validità, all’interpretazione all’esecuzione e alla risoluzione, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Fornitore dichiara di avere preso visione e di accettare espressamente le clausole contenute negli articoli qui di seguito indicati: Obblighi e responsabilità dell’Utente; Limitazione di responsabilità; Manleva; Foro esclusivo e legge applicabile.