fbpx

Holidoit

Termini e condizioni per l’utente

I presenti termini e condizioni di servizio (o “TOS”) disciplinano l’utilizzo della piattaforma digitale “Holidoit” reperibile al sito www.holidoit.com, nonché l’accesso ai contenuti e la prenotazione delle attività presenti sulla medesima da parte dell’Utente, tranne nei casi di esplicita indicazione circa l’applicazione di termini diversi dai presenti. 

I TOS forniscono altresì informazioni sul servizio fornito dalla piattaforma digitale “Holidoit” (il “Servizio” o la “Piattaforma”). 

Utilizzando accedendo e/o registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente accetta i presenti Termini d’Uso. 

 

SOMMARIO

1. Definizioni  2
2. Oggetto del servizio Holidoit 2
3. Accettazione dei TOS e modifiche 3
4. Registrazione alla Piattaforma 3
5. Prenotazione e acquisto di un’Esperienza 4
6. Modalità, tempistiche e sicurezza dei pagamenti e rimborsi 5
7. Recesso dell’Utente 5
8. Cancellazione di una prenotazione da parte del Fornitore 5
9. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte dell’Utente 6
10. Obblighi e responsabilità dell’Utente 6
11. Facoltà della Società, sospensione 6
12. Nessuna assistenza tecnica 7
13. Limitazioni di responsabilità 7
14. Manleva 8
15. Proprietà Intellettuale 8
16. Privacy & Cookie 9
17. Hyperlink 9
18. Rinuncia 9
19.  Nullità Parziale 9
20. Comunicazione e altre disposizioni 9
21.  Foro esclusivo e Legge applicabile 9

  • DEFINIZIONI 

I seguenti termini hanno il significato qui di seguito indicato, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:

TERMINI D’USO indica i presenti termini e condizioni di utilizzo della Piattaforma e di fruizione delle Esperienze;

SOCIETÀ indica Holidoit s.r.l., società con sede legale in
Giussano (MB), Via Udine n. 4, P.IVA 11482970966, titolare della Piattaforma;

SERVIZIO / PIATTAFORMA indica il servizio digitale denominato “Holidoit”, reperibile al sito www.holidoit.com, sviluppato dalla Società, che permette agli Utenti di accedere a Esperienze in tutto il territorio nazionale, messe a disposizione dai Fornitori;

UTENTE indica qualunque persona fisica che naviga, utilizza, accede o si registra sulla Piattaforma per visionare e/o prenotare Esperienze;

FORNITORE indica qualunque soggetto fisico o giuridico che utilizza la Piattaforma per promuovere e mettere a disposizione degli Utenti, tramite Inserzioni, le proprie Esperienze;

ESPERIENZE indica le attività e le esperienze ricreative messe a disposizione e prenotabili tramite la Piattaforma della Società ed offerte dai Fornitori;

INSERZIONE Indica la pagina web contenente le informazioni di un’Esperienza pubblicata sulla Piattaforma ed offerta da un Fornitore.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE indica la richiesta effettuata da un Utente nei confronti di un Fornitore per la prenotazione di un’Esperienza.

PROPOSTA ALTERNATIVA indica una proposta di Esperienza alternativa effettuata dalla Società o dal Fornitore all’Utente, in caso di rifiuto alla Richiesta di Prenotazione originariamente effettuata da quest’ultimo.

CONTENUTI indica l’insieme complessivo dei beni e/o servizi presenti sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, contenuti video, slide, testo, foto, video, grafica, musica, audio o altro materiale offerto dalla Società e/o dai Fornitori.

  • OGGETTO DEL SERVIZIO HOLIDOIT
      1. I presenti Termini costituiscono un contratto tra la Società e l’Utente. L’Utente è responsabile della presa visione dei presenti Termini, la cui versione più aggiornata è consultabile al link https://holidoit.com/wpautoterms/terms-and-conditions/.
      2. Holidoit è la piattaforma digitale sviluppata dalla Società diretta a valorizzare ed agevolare la messa in comunicazione tra i Fornitori e gli Utenti, semplificando – rispettivamente – la pubblicazione di Inserzioni per attività ricreative e del tempo libero su tutto il territorio nazionale, e la prenotazione delle stesse.
      3. Tramite la Piattaforma, gli Utenti possono prenotare le Esperienze e gli altri servizi messi a disposizione dai Fornitori e promossi tramite le Inserzioni.
      4. Il servizio della Piattaforma include la gestione delle prenotazioni, i pagamenti, i rimborsi e le cancellazioni per conto dei Fornitori.
      5. L’Utente riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini d’Uso, e che i presenti Termini d’Uso includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer, compresa l’Informativa Privacy e la Cookie Policy pubblicati all’indirizzo https://holidoit.com/privacy-policy/, e rappresentano e costituiscono la manifestazione completa degli accordi raggiunti fra le parti e annullano e sostituiscono qualsiasi eventuale diversa e precedente pattuizione, anche verbale, tra le stesse intercorsa, nonché ogni altra comunicazione avvenuta tra le stesse relativa alla registrazione, all’accesso e all’utilizzo del Servizio.
  • ACCETTAZIONE DEI TOS E MODIFICHE
    1. L’Utente riconosce che utilizzando, registrandosi, accedendo alla Piattaforma e/o prenotando le Esperienze, sta concludendo un accordo vincolante da un punto di vista legale con la Società disciplinato dai presenti Termini d’Uso, che accetta espressamente.
    2. A tal proposito, l’Utente si dichiara pienamente consapevole che l’accettazione per mezzo di strumenti elettronici costituisce un atto di consenso valido e vincolante. Al medesimo regime si considerano assoggettate eventuali manifestazioni di assenso o di presa visione riguardanti comunicazioni o notifiche da parte dei Fornitori aventi ad oggetto modificazione, revisione o cancellazione di policies, procedure o Termini d’Uso.
    3. L’Utente riconosce che la Società potrebbe modificare i Termini d’Uso, ad esempio per conformità a nuove disposizioni di Legge. Pertanto, la Società comunicherà all’Utente eventuali modifiche dei Termini d’Uso, che dovranno essere accettate dall’Utente nel termine di 30 giorni dalla loro comunicazione, salvo che l’Utente decida di recedere senza conseguenze entro lo stesso termine. L’Utente in ogni caso è tenuto controllare regolarmente i Termini d’Uso. 
    4. I presenti Termini d’Uso regolano il rapporto tra la Società e l’Utente e non fanno sorgere diritti in favore di soggetti terzi.
    5. Il presente accordo, così come concluso, sarà archiviato e messo a disposizione dell’Utente secondo le modalità indicate nella Piattaforma, oltre a essere salvabile in locale in formato .pdf. Parimenti sulla Piattaforma sono indicati i mezzi tecnici messi a disposizione dell’Utente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di sottoscrivere questo accordo.
    6. La Società invierà via e-mail ricevuta dell’accettazione dell’Utente, contenente un riepilogo delle presenti condizioni generali e particolari applicabili, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei tributi applicabili.

 

  1. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA 
    1. Gli Utenti possono navigare sulla Piattaforma, visionare le Esperienze ed effettuare le prenotazioni anche senza la preventiva registrazione sulla Piattaforma.
    2. Per completare la registrazione alla Piattaforma, gli Utenti forniscono determinati dati, quali nome utente, indirizzo e-mail, ed eventuali altri dati indicati nel form di registrazione.
    3. Una volta completato il processo di registrazione, l’Utente riceverà una e-mail di avvenuta registrazione e potrà accedere al proprio account e, a discrezione, completarlo, modificarlo e/o eliminarlo.
    4. Una volta registrato alla Piattaforma, l’Utente potrà prenotare le Esperienze dalla propria area riservata.
    5. L’Utente è tenuto a adottare misure adeguate e soddisfacenti per evitare l’uso improprio o il furto del proprio account, nonché a mantenere un adeguato livello di sicurezza e controllo su tutti i dispositivi, gli articoli, gli ID, le password e i numeri/codici di identificazione personale utilizzati per accedere al proprio account.
    6. La Società non è in grado di garantire l’identità degli Utenti che utilizzano la Piattaforma, pertanto, questi ultimi hanno l’obbligo di informare la Società qualora ritengano che il loro account associato alla Piattaforma sia stato oggetto di furto o uso illecito da parte di terzi. La Società, in ogni caso, non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento dell’account dell’Utente da parte di terzi. 
    7. La Società raccomanda gli Utenti di segnalare alle autorità di polizia l’eventuale furto, appropriazione indebita o presunto uso improprio del proprio account. Se necessario, la Società si impegna a collaborare con l’Utente e le autorità competenti. In caso di frode, gli Utenti si riservano il diritto di adottare tutte le misure opportune qualora abbia subito danni derivanti dall’uso improprio della Piattaforma.
  2. PRENOTAZIONE E ACQUISTO DI UN’ESPERIENZA
    1. La prenotazione di un’Esperienza è l’operazione con cui l’Utente, individuata un’Esperienza di suo interesse, presenta, tramite la Piattaforma, una Richiesta di Prenotazione al relativo Fornitore affinché questo gli riservi la propria Esperienza per un determinato arco temporale (ovvero parte dei posti disponibili della stessa).
    2. Per richiedere la prenotazione di un’Esperienza, l’Utente dovrà seguire le procedure e istruzioni indicate nella schermata dedicata, compilando i format predisposti all’interno dell’Inserzione, ed inserendo le informazioni relative, ad esempio, alla data, all’orario, al numero ed all’età dei partecipanti all’Esperienza. Se intenzionato a confermare la Richiesta di Prenotazione, l’Utente dovrà debitamente confermare e cliccare sul tasto “Prenota ora”. 
    3. Compilata la Richiesta di Prenotazione, l’Utente dovrà inserire determinati dati quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, Codice Fiscale e/o Partita Iva, e i dati della carta di credito.
    4. L’inserimento degli estremi identificativi delle carte di pagamento non comporta ancora, da parte della Piattaforma, alcun addebito di spesa all’Utente, ma consiste in una pre-autorizzazione al pagamento.
    5. Dal momento della Richiesta di Prenotazione, il Fornitore ha 72 ore per confermare la prenotazione. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia confermata dal Fornitore, il contratto tra l’Utente e il Fornitore si considera stipulato ed accettato per effetto di Legge, e l’importo corrispondente all’Esperienza è addebitato in conformità con la pre-autorizzazione al pagamento. 
    6. Il pagamento dell’Esperienza viene eseguito attraverso un sistema di pagamento sicuro fornito da terze parti. Per ogni informazione sull’autorizzazione al pagamento si invita l’Utente a consultare la pagina della Piattaforma dedicata al tema specifico.
    7. Eseguito il pagamento, l’Utente riceverà una e-mail con il riepilogo della prenotazione, in cui sono indicate tutte le informazioni principali relative alla stessa come, a titolo meramente esemplificativo, il numero di persone, il luogo, la data, l’orario, il prezzo pagato, il luogo d’incontro, il nome ed i contatti del Fornitore.
    8. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione non venga accettata dal Fornitore nel termine di 72 ore, ovvero nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia rifiutata dal Fornitore, la pre-autorizzazione al pagamento è cancellata e nessun contratto si considererà concluso tra l’Utente ed il Fornitore.
    9. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia rifiutata, la Società e/o il Fornitore si riservano di offrire all’Utente una Proposta Alternativa. La Proposta Alternativa formulata è da intendersi come controproposta alla Richiesta di Prenotazione formulata dall’Utente. Con la Proposta Alternativa, il Fornitore si impegna nei confronti dell’Utente, fino alla mezzanotte del giorno successivo dal momento dell’invio a questo della Proposta Alternativa, a riservare, per la data ed il numero di partecipanti indicati, la propria disponibilità per l’Esperienza. A sua volta l’Utente, durante il periodo di tempo indicato, ha la possibilità di accettare o rifiutare la Proposta Alternativa a lui offerta.
    10. All’Utente è sempre concesso di cancellare la propria Richiesta di Prenotazione fintanto che non sia stata confermata dal Fornitore. La cancellazione deve essere effettuata seguendo le indicazioni fornite nell’apposita sezione della Piattaforma. La Richiesta di Prenotazione si considera annullata nel momento in cui la Società riceve la relativa comunicazione ed il Fornitore è informato automaticamente tramite e-mail.
    11. Resta inteso che la prenotazione e l’acquisto di un’Esperienza non sarà concluso, restando privo di ogni effetto, qualora non verrà puntualmente rispettata la procedura di cui al presente articolo. 
    12. Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione dei format online e, più in generale, nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dalla Società, l’Utente è invitato a contattare, senza ritardo, l’indirizzo e-mail info@holidoit.com.

  • MODALITÀ, TEMPISTICHE E SICUREZZA DEI PAGAMENTI E RIMBORSI
    1. Il pagamento delle Esperienze da parte dell’Utente avverrà: i) secondo i tempi indicati sulla Piattaforma; ii) secondo la modalità prescelta dall’Utente fra quelle espressamente ammesse all’interno della Piattaforma e puntualmente specificate nella relativa sezione. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Utente. 
    2. Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dalla Società.
    3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono mediante connessioni cifrate, che garantiscono l’elaborazione di tali informazioni con elevato livello di sicurezza e in ossequio alla vigente normativa in tema di tutela dei dati personali.
    4. Per la gestione di somme il cui importo sia maggiore di Euro 1.000,00 o l’equivalente qualora versato in valuta estera, con valore di cambio individuato al momento del versamento, la Società si riserva la possibilità di richiedere all’Utente copia di un documento di identità in corso di validità, o del certificato di residenza, prima di procedere con la validazione della Richiesta di Prenotazione.

  • RECESSO DELL’UTENTE
    1. L’Utente prende atto che le Esperienze prenotabili per il tramite della Piattaforma consistono in attività ricreative aventi una data o periodo di esecuzione specifici, pertanto, è escluso il diritto di recesso per le stesse ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
    2. Nei casi in cui l’Esperienza acquistata non ricada tra i casi di esclusione del diritto di recesso, sempre ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, l’Utente può recedere dal contratto di acquisto dandone puntuale comunicazione tramite l’invio di una lettera raccomandata A/R intestata al Fornitore dell’Esperienza acquistata, all’indirizzo email indicato nella conferma di prenotazione e ad Holidoit s.r.l., in Giussano (MB), Via Udine n. 4, ovvero mediante email all’indirizzo info@holidoit.com. L’esercizio del diritto di recesso deve avvenire entro quattordici giorni di calendario, senza che possa essere corrisposta alcuna penale e senza necessità per l’Utente di specificare i motivi della rinuncia, così come stabilito dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, a condizione che, nel frattempo, non abbia usufruito dell’Esperienza.
    3. Il periodo di recesso decorre dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma della prenotazione dell’Esperienza. La Società attiverà le procedure di rimborso di tutti i pagamenti effettuati dall’Utente per l’acquisto dell’Esperienza, senza ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione dell’Utente di recedere dal contratto ai sensi del presente articolo.
    4. Il modulo da compilare e inviare nelle modalità descritte nel presente Paragrafo per esercitare il diritto di recesso è scaricabile al seguente link: https://holidoit.com/wp-content/uploads/2022/09/Holidoit-Modulo-recesso.docx.pdf. L’Utente prende atto ed accetta che la comunicazione di recesso indirizzata solo al Fornitore non sarà ritenuta efficace ai fini del recesso.

  • CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL FORNITORE
    1. Al Fornitore è riconosciuta la possibilità di cancellare l’Esperienza qualora lo svolgimento della stessa sia reso impossibile, difficoltoso o pericoloso per cause di forza maggiore che esulano dal controllo dello stesso quali, a titolo esemplificativo, il verificarsi di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, calamità naturali, emergenze epidemiologiche, e/o provvedimenti normativi che impediscono lo svolgersi delle attività di cui all’Esperienza.
    2. Nei casi di cui al comma precedente, il Fornitore provvede a darne comunicazione alla Società ed all’Utente, nelle forme ritenute più opportune, purché idonee ad assicurare la tempestività della comunicazione.
    3. Dove possibile, il Fornitore può formulare all’Utente una proposta di modifica della data o dell’orario, per lo svolgimento dell’Esperienza prenotata. La nuova proposta formulata è da assimilare alla Proposta Alternativa, con eccezione dei termini in materia di pagamento, essendo il prezzo già stato corrisposto dall’Utente. Pertanto, a seguito della Proposta Alternativa formulata dal Fornitore, l’Utente potrà: 
  1. accettare la Proposta Alternativa, concludendo un nuovo accordo sostitutivo del precedente, e rispetto al quale la prestazione economica dell’Utente è già stata eseguita;
  2. rifiutare la Proposta Alternativa, con conseguente scioglimento del vincolo contrattuale e diritto all’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’Esperienza.
  1. La Società si impegna, se richiesto dall’Utente ed una volta ricevuta la comunicazione relativa alla cancellazione dell’Esperienza da parte del Fornitore, a disporre il rimborso in favore dell’Utente della somma pagata per l’esecuzione dell’Esperienza mediante riaccredito delle somme sullo strumento di pagamento originariamente impiegato.
  2. Il rimborso verrà erogato dalla Società in nome e per conto del Fornitore.

  • CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DELL’UTENTE
    1. Dove possibile, in ragione del tipo di Esperienza prenotata, ovvero dove espressamente previsto dal Fornitore, l’Utente può procedere alla cancellazione di una prenotazione confermata seguendo la procedura indicata nella apposita sezione della Piattaforma.
    2. Le commissioni che verranno trattenute dalle somme pagate dall’Utente sono indicate, per ogni Esperienza, nelle policy di cancellazione incluse nell’Inserzione dell’Esperienza in questione, che rappresentano parte integrante dei presenti TOS.
    3. L’assenza, non previamente comunicata, dell’Utente nel giorno e nell’ora concordata per l’esecuzione dell’Esperienza è da considerarsi come una cancellazione all’ultimo minuto, ed esclude il diritto al rimborso.

  • OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE 
    1. L’Utente non può utilizzare la Piattaforma in modo improprio, illegittimo, ingannevole o fraudolento. A titolo meramente esemplificativo, è fatto divieto all’Utente di utilizzare la Piattaforma con modalità o per finalità non consentite dalla Legge, per diffondere virus informatici, ovvero per compiere attività che possano compromettere la sicurezza della Piattaforma e/o di terzi. 
    2. Le credenziali di accesso alla Piattaforma sono strettamente personali e non possono essere cedute, trasmesse, comunicate o concesse dall’Utente a terzi. 
    3. L’Utente non può utilizzare l’identità di altri e/o accedere alla Piattaforma usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper). 
    4. L’Utente è responsabile in via esclusiva della veridicità, liceità, correttezza e diritto all’utilizzo del materiale o delle informazioni da lui trasmesse tramite la Piattaforma.
    5. L’Utente, con l’utilizzo della Piattaforma, dichiara e garantisce di aver letto le presenti condizioni generali; di aver letto e accettare l’Informativa privacy e la Cookie Policy; di avere almeno diciotto anni (in caso di persona giuridica, il legale rappresentante dichiara di avere almeno diciotto anni), e di essere nella piena capacità d’agire e di accettare i presenti TOS; di utilizzare la Piattaforma esclusivamente nella consapevolezza che la stessa è finalizzata ad erogare servizi di intermediazione tra l’Utente ed i Fornitori per la prenotazione di Esperienze di natura ricreativa.
    6. I diritti e gli obblighi in capo alla Società possono essere assegnati ad altri soggetti, ad esempio, a titolo esemplificativo e non tassativo, in caso di mutamento della proprietà ovvero a causa di Legge.

  • FACOLTÀ DELLA SOCIETÀ, SOSPENSIONE
    1. Qualora la Società rilevi violazioni da parte dell’Utente rispetto a quanto previsto nei presenti Termini d’Uso, la Società potrà, a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò comporti obblighi risarcitori in favore dell’Utente:
  1. cancellare o sospendere l’account dell’Utente;
  2. negare all’Utente successivi accessi alla Piattaforma; 
  3. intraprendere nei confronti dell’Utente ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento dei danni.
  1. La Società può modificare, aggiornare, sospendere, limitare o interrompere in qualsiasi momento, e senza responsabilità nei confronti dell’Utente, il servizio della Piattaforma. All’Utente sarà in ogni caso garantita la fruizione delle Esperienze già prenotate precedentemente alla sospensione. 
  2. Eventuali richieste di riattivazione dell’account dovranno avvenire mediante mail inviata all’indirizzo info@holidoit.com. La Società si riserva il diritto di decidere a proprio insindacabile giudizio della riattivazione dell’account sospeso. 
  3. In tutti i casi previsti dal presente articolo, l’Utente sarà ritenuto responsabile degli eventuali danni patiti dalla Società.

  • NESSUNA ASSISTENZA TECNICA
    1. La Società non è tenuta, in base ai Termini d’Uso, a fornire all’Utente assistenza tecnica relativamente alla Piattaforma.

  • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
    1. La Società seleziona i Fornitori e le relative Esperienze proposte per il tramite della Piattaforma secondo proprie valutazioni preventive circa la qualità e l’affidabilità. In ogni caso, tuttavia, il servizio della Piattaforma è fornito “nello stato in cui si trova” e senza alcuna garanzia esplicita, implicita o legale rispetto alle Esperienze messe a disposizione dai Fornitori e, in generale, ai Contenuti della Piattaforma. 
    2. Rispetto alla prenotazione e svolgimento delle Esperienze, l’Utente prende atto altresì che: 
  1. le Esperienze sono fruibili solo qualora l’Utente ed i partecipanti da lui coinvolti siano in possesso delle condizioni richieste per l’esercizio della stessa (ad esempio, certificati comprovanti un’idonea condizione fisica o stato di salute, di un determinato livello di abilità, nonché ulteriori certificati, patentini o licenze, richiesti per Legge); in caso contrario il Fornitore ha diritto di rifiutare la partecipazione all’Esperienza senza che ne derivi un diritto al rimborso del prezzo pagato dall’Utente;
  2. l’Utente ed i partecipanti da lui coinvolti dovranno attenersi al rispetto delle regole ed istruzioni dettate dal Fornitore al fine di permettere lo svolgimento dell’Esperienza in condizioni di sicurezza ottimali; in caso contrario il Fornitore ha diritto di interrompere la partecipazione all’Esperienza senza che ne derivi un diritto al rimborso del prezzo pagato dall’Utente;
  3. l’Utente ed i partecipanti da lui coinvolti dovranno arrivare in orario al punto di ritrovo indicato nel riepilogo dell’Esperienza prenotata. Un ritardo superiore ai 15 minuti rispetto all’ora concordata può determinare la cancellazione della prenotazione, in conformità a quanto stabilito nei termini e condizioni generali dell’Esperienza del Fornitore, ed indicato nel riepilogo della prenotazione.
  1. La Società non potrà in alcun modo essere ritenuti responsabile dei risultati e/o dalle conseguenze derivanti dalla Esperienze dei Fornitori, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali conseguenze dannose derivanti dallo svolgimento delle Esperienze, ovvero il mancato raggiungimento dei risultati sperati. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente riconosce e accetta, quindi, che la Società non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, infortuni, perdite, oneri e spese o costi, diretti o indiretti, incluse eventuali spese legali subite e/o sopportate dall’Utente in connessione con le Esperienze dei Fornitori.
  2. La Società non si assume alcuna responsabilità, altresì, in merito alla documentazione riguardante lo stato di salute, il possesso di brevetti, certificati, o ogni altro documento prodotto dall’Utente in sede di prenotazione. Di conseguenza, è espressamente specificato che l’Utente ed i partecipanti da lui coinvolti sono i soli responsabili per la prenotazione e partecipazione alle Esperienze, tenendo in considerazione il proprio livello di abilità, di condizione fisica, esperienza, limiti, e tutti i rischi derivanti dal prendere parte in attività, sportive e non, potenzialmente pericolose. 
  3. La Società si impegna a fare quanto possibile per assicurare che l’accesso alla Piattaforma e la prenotazione delle Esperienze sia fornito senza interruzioni e che ogni trasmissione di dati avvenga senza errori. Tuttavia, a causa della natura della rete, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. La Società non potrà essere, pertanto, considerata responsabile per errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi contenuto inerente alla Piattaforma, salvo che ciò non sia dovuto a dolo o colpa grave.
  4. L’Utente, con i presenti Termini d’Uso accetta di essere a conoscenza che l’accesso al Servizio potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.
  5. La Società non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dai presenti Termini d’Uso qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.
  6. Le limitazioni ed esclusioni nella presente clausola si applicano nella misura massima consentita dalla Legge. 

  • MANLEVA
    1. In caso di violazione degli obblighi a carico dell’Utente ai sensi dei presenti Termini d’Uso, l’Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne la Società, i suoi dipendenti e collaboratori, i suoi aventi causa e i suoi partner da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto in relazione a:
  1. un accertato o possibile suo inadempimento delle dichiarazioni o degli obblighi e delle responsabilità previste dai presenti Termini d’Uso;
  2. accertate o possibili lesioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente in maniera non conforme ai presenti Termini d’Uso;
  3. più in generale, l’utilizzo dei servizi della Piattaforma e la fruizione delle Esperienze da parte dell’Utente e dei partecipanti da lui coinvolti, in maniera non conforme ai presenti Termini d’Uso. 
  • PROPRIETÀ INTELLETTUALE
      1. Tutti i Contenuti presenti o resi disponibili all’Utente attraverso la Piattaforma, nonché i marchi, disegni, modelli, know-how, testi, grafiche, disegni, loghi, immagini, file audio, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati presenti sulla Piattaforma sono di proprietà esclusiva della Società e/o dei Fornitori e/o di terzi che la Società sfrutta in base a licenze, e sono protetti dalle Leggi italiane e dalle Leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritti sulla proprietà intellettuale, diritto industriale e diritti sulle banche dati.
      2. L’utilizzo della Piattaforma e la prenotazione delle Esperienze da parte dell’Utente non conferisce alcun diritto di proprietà o di altro tipo sui Contenuti, sul codice, sui dati o su altri materiali associati alle Esperienze e/o alla Piattaforma.
      3. In nessun caso l’Utente, senza il previo consenso scritto della Società può fare o tentare di fare quanto segue ai Contenuti: (i) utilizzare i Contenuti e/o i marchi della Società per scopi commerciali, pubblicitari o di promozione di un prodotto o servizio; (ii) commercializzare merce, fisica o digitale, che rappresenti i Contenuti acquistati e/o i marchi della Società (iii) tentare di rivendicare qualsiasi ulteriore diritto di proprietà intellettuale relativo ai Contenuti. 
  • Qualsiasi utilizzo dei Contenuti contrario ai presenti Termini di Servizio e/o alle disposizioni della normativa italiana e comunitaria a tutela della proprietà industriale e intellettuale verrà perseguito nei termini di Legge.


  • PRIVACY POLICY
    1. La Privacy Policy è reperibile al seguente link: https://holidoit.com/privacy-policy/

  • HYPERLINK 

La Piattaforma può contenere collegamenti ipertestuali che reindirizzano a siti di terzi. Il Servizio non ha alcun controllo su questi siti e declina ogni responsabilità per l’accesso, il contenuto o l’uso di tali siti.

  • RINUNCIA
    1. In nessun caso il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti dell’Utente inadempiente ai presenti Termini d’Uso potrà essere interpretato o considerato quale forma di rinuncia ai diritti dei Fornitori, inclusi quelli di agire.

 

  1. NULLITÀ PARZIALE
    1. Se una delle disposizioni dei Termini d’Uso fosse giudicata nulla o inapplicabile da una corte o da altra autorità competente, le parti concordano sin da ora che le rimanenti disposizioni dei Termini d’Uso rimarranno in vigore e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.

 

  1. COMUNICAZIONI E ALTRE DISPOSIZIONI
    1. I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.
    2. Per ogni necessità, l’Utente può contattare la Società al seguente indirizzo: info@holidoit.com

  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. I presenti Termini d’Uso sono sottoposti alla Legge italiana.
    2. I presenti Termini d’Uso sono sottoposti alla giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria italiana.
    3. L’Autorità Giudiziaria di Milano sarà la sola territorialmente competente a decidere qualsiasi eventuale controversia che dovesse insorgere fra le parti, con esclusione di ogni altro Foro, alternativo o concorrente.
EnglishItalian