Holidoit Logo

Capodanno in Trentino 2025: Le 9 migliori località di montagna

18 December 2024 5 minuti di lettura

Le migliori mete per trascorrere il Capodanno in montagna in Trentino. Abbiamo selezionato diverse località montane sulla base di quello che il paese offre, la presenza di feste, cenoni ed esperienze particolari.

Inoltre, vi consigliamo le Dolomiti ed altre località, come: Canazei, Andalo, Cortina d'Ampezzo e Madonna di Campiglio per festeggiare.

Contenuti

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

  5. 5.

  6. 6.

  7. 7.

  8. 8.

  9. 9.

review
1. Capodanno a Madonna di Campiglio
review
2. Capodanno a Canazei e in Val di Fassa
review
3. Capodanno a Merano
review
4. Capodanno in Val Gardena
review
5. Capodanno a San Martino di Castrozza
review
6. Capodanno all'Alpe di Siusi
review
7. Capodanno in Val di Non
review
8. Capodanno in Val Pusteria
review
9. Capodanno a Vipiteno

1. Capodanno a Madonna di Campiglio

Nel centro della città, in Piazza Sissi, verrà allestito un palco su cui si esibiranno alcuni cantanti e musicisti a partire dalle 22:30, per poi continuare con il countdown per l’anno nuovo. 

Ti consigliamo, inoltre, alcune esperienze che è possibile prenotare nei giorni delle vacanze invernali. Potrai infatti fare la ciaspolata con husky, escursione perfetta anche per i bambini.

Se preferisci, invece, qualcosa di più rilassante, potrai gustare una cena in rifugio con trasporto in gatto delle nevi in cui ti verrà servito dell’ottimo cibo tipico come canederli, spatzle, goulash e molto altro.

Oppure, ti consigliamo di iniziare i festeggiamenti a partire dall'apres-ski sulle piste, al SuperG di Madonna di Campiglio.

2. Capodanno a Canazei e in Val di Fassa

La Val di Fassa offre diversi eventi per la notte di Capodanno. Potrete, infatti, scegliere tra la festa in piazza a Moena oppure a Campitello, entrambe animate da musica e fuochi d'artificio. A Campitello sarà anche possibile godersi la Fiaccolata di fine anno dei Maestri di Sci con inizio alle 18:30.

Il 1 gennaio, a Canazei, sarà anche possibile assistere al Concerto di Capodanno al cinema teatro Marmolada che inizierà alle ore 11:00 e avrà ingresso gratuito.

Durante i giorni delle vacanze, vi consigliamo di gustarvi una tipica cena in baita con trasporto in motoslitta o di provare una ciaspolata notturna, adatta anche ai bambini a partire dai 10 anni.

3. Capodanno a Merano

Il 31 dicembre, il centro di Merano si trasformerà a partire dalle 11:00 del mattino poichè verrà allestito uno spazio dedicato ai bambini con tanto di truccabimbi. 

La sera ci sarà un'area per giovani in Piazza Teatro con dj set a partire dalle 22:30. Invece, per musica anni '70, '80 e '90, sarà possibile salire in Corso Libertà e ballare fino all'1:30. A mezzanotte ci si fermerà tutti per ammirare il Music Light Show sulla facciata del Kurhaus.

L'1 gennaio, per chi ama la musica cassica, sarà possibile assistere al Concerto di Capodanno al Kursaal nel tardo pomeriggio.

Le vacanze sono fatte anche per rilassarsi e per questo vi consigliamo le Terme di Merano aperte tutti i giorni fino alle 21:00 e con biglietti d'ingresso a partire da 19,00€ a persona per 2 ore.

4. Capodanno in Val Gardena

La notte di San Silvestro a Ortisei inizia con la Fiaccolata alle 18:15 sulla Pista Palmer. Si continua poi con un apertitivo nei bar del paese e si conclude in Piazza S. Antonio per la festa di Capodanno che terminerà verso le 2:00.

Vi consigliamo, inoltre, la discesa sulla pista da slittino perfetta anche per i bambini, per provare un' esperienza emozionante.

Scendendo verso Covara in Badia, potrete gustare un'ottima cena in rifugio con trasporto in gatto delle nevi in cui potrete assaggiare le specialità del luogo.

5. Capodanno a San Martino di Castrozza

La sera del 31 dicembre è tradizione fare un cenone di capodanno e il comune di San Martino di Castrozza ha deciso di consigliare alcuni rifugi e ristoranti in cui è possibile prenotare.

Se preferite una cena in quota, il Rifugio Tognola potrebbe fare al caso vostro con un cenone e musica live per far divertire i propri ospiti.

Se invece preferite una cena in paese, il Ristorante Pizzeria Drei Tannen ha organizzato per la serata anche un dj set per accompagnare il cenone.

6. Capodanno all'Alpe di Siusi

È possibile partecipare alla sfilata con le fiaccole a Castelrotto, con partenza nella Krausenplatz per le 17:30. Successivamente, potete scegliere di rimanere a Castelrotto per la festa in piazza oppure spostarvi a Siusi per la festa on-ice sulla pista di pattinaggio nella piazza Oswald-von-Wolkenstein.

Un'altra possibilità per i giorni di festa è quella di rilassarsi prenotando un hotel con la SPA, come il COMO Alpina Dolomites o il Seiser Alm Hotel.

Inoltre, se volete provare qualcosa di nuovo, è possibile prenotare un giro in slitta trainata da cavalli, perfetta anche per i più piccoli.

7. Capodanno in Val di Non

La sera del 31 dicembre, la Val di Non si anima con uno Party, per festeggiare l'anno nuovo sulla neve con i giovani tra i 18 e i 35 anni. Il programma prevede l'inizio per le ore 20:00 con un cenone al Solarium La Predaia.

La festa vera e propria ha inizio per le 22:00 con dj set a bordo pista, giri in motoslitta e discese in slittino. Durante la serata ci saranno i fuochi d'artificio e una fiaccolata facoltativa.

Inoltre, durante i giorni di festa, potrete provare una passeggiata a cavallo con anche la possibilità di pranzare in agriturismo. Esperienza adatta anche ai bambini a partire da 5 anni.

8. Capodanno in Val Pusteria

In Val Pusteria potete scegliere se passare il vostro Capodanno in quota, come ad esempio a Speikboden, Casere o Klausberg, in cui vengono organizzate fiaccolate e feste con musica.

Oppure potete scegliere un Capodanno in paese. Per esempio a Brunico, nella Piazza Municipio viene allestito un palco per un dj set e l'intrattenimento durerà fino all'1:00 circa, dopodichè inizierà l'Aftershow Party al MPH Pop Up Club per cui è possibile prendere i biglietti direttamente all'ingresso.

Durante i giorni di vacanza potete scegliere di salire verso Campo Tures per provare un'esperienza totalmente nuova: passare una notte in igloo. In alternativa, vicino a Maranza è presente una pista da slittino su cui potersi divertire.

9. Capodanno a Vipiteno

A Vipiteno potrete passeggiare tra i mercatini di Natale, presenti fino all'epifania, e gustarvi qualche dolce tipico mentre aspettate la mezzanotte. In piazza viene inoltre allestito un palco per intrattenere il pubblico con dj set e musica dal vivo.

Per rilassarsi durante le feste è anche possibile prenotare un ingresso in SPA con sauna, piscina interna ed esterna, con un prezzo che parte da 24,50€ a persona per l'ingresso di 3 ore.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Condividi

Segui Holidoit