Holidoit Logo

Le 10 migliori esperienze a Madonna di Campiglio e Val di Sole

recensioni per Esperienze a Madonna di Campiglio e Val di Sole


4.60 10807 recensioni

- stefano saccani
Verificata
Tue 18 Feb, 14:002 Adulti1 ora
la mancanza di neve toglie magia ma organizzazione ottima bravi i ragazzi del centro ippico
- Rossella Coluccio
Verificata
Sat 15 Feb, 17:002 Guidatori, 2 Passeggeri1 ora
Un’esperienza sensoriale. Da fare assolutamente una volta nella vita.
review
review
review
- Pier M. P.
Verificata
Sun 16 Feb, 17:001 Guidatore1 ora
Esperienza positiva. Personale disponibile e cortese.
- Carolina Volpi
Verificata
Sat 15 Feb, 15:302 Adulti1 ora 30 min (Privato)
Bellissima esperienza, cani dolcissimi e coccolosi! La guida Alessia molto gentile, di compagnia, brava, ci ha spiegato tutto!
review
- gluigi c.
Verificata
Fri 14 Feb, 17:001 Guidatore, 1 Passeggero1 ora
Esperienza davvero emozionante e divertente da fare possibilmente con bel tempo per apprezzare al meglio un paesaggio da meraviglia. Da rifare quanto prima con equipaggiamento invernale adeguato magari con cas...altro
review
review
- Stefania G.
Verificata
Sat 8 Feb, 19:005 Adulti3 ore
Bella esperienza, menù ottimo, personale del rifugio attento e cordiale. Super consigliata!
...

Destinazioni ideali vicino alla Val di Sole


Newsletter settimanale
Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi consigli su cosa fare nel weekend.

dove fare Esperienze in Trentino-Alto Adige


Esperienze vicino a Lago di Garda

Passeggiata a Cavallo al Lago di Garda
Cavallo

Toscolano-Maderno (BS), Lombardia

4.76 (41)

Passeggiata a Cavallo al Lago di Garda

Passeggiata a Cavallo sulle colline che si affacciano sulla sponda ovest del Lago di Garda da Toscolano Maderno, in percorsi immersi nella natura.

Le escursioni sono adatte a principianti che vanno per la prima volta a cavallo. Si passeggia in mezzo alla campagna e ai boschi e si raggiungono alture da dove si può ammirare un panorama bellissimo, e ci si può fermare per delle brevi soste. 

Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo con pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Età minima: 14 anni. Peso massimo: 95 kg.

Escursione di 1 ora

L’escursione prevede un tour di circa 5/6 km nei dintorni di Gaino attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

Escursione di 2 ore 

Giro di circa 12 km lungo la collina tra Gargnano e Toscolano, attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

Escursione di 1 ora con pranzo o cena

L’escursione prevede un tour di circa 5/6 km nei dintorni di Gaino attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

In questa esperienza è incluso un pranzo o una cena con menù degustazione con 3 portate, dessert e caffè, bevande incluse (piatti con ingredienti stagionali e del territorio).

Il pranzo viene preparato per le 12:30 / 13:00, è quindi precedente alla passeggiata. La cena, invece, viene preparata per le 19:30 / 20:00 e viene svolta dopo la passeggiata.

Il pranzo e la cena includono:

  • 3 portate
  • Dessert
  • Caffé
  • Bevande

Questa opzione é disponibili solo da marzo a settembre.

Escursione di 2 ore con pranzo

Giro di circa 12 km lungo la collina tra Gargnano e Toscolano, attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

In questa esperienza è incluso il pranzo (disponibile tutto l'anno). Il pranzo viene preparato per le 12:30 / 13:00, è quindi precedente alla passeggiata.

Il pranzo include:

  • 3 portate
  • Dessert
  • Caffé
  • Bevande
Degustazione di Amarone della Valpolicella con pranzo alla cantina Farina
Pranzi in agriturismo
Tour Valtenesi e degustazione al lago di Garda
Degustazioni
Passeggiata in vigna e degustazione nella Valpolicella
Degustazioni

Negrar di Valpolicella (VR), Veneto

5 (45)

Passeggiata in vigna e degustazione nella Valpolicella

Durante questa esperienza potrete fare una passeggiata tra i vigneti, visitare la cantina e degustare dell'ottimo vino prodotto in Valpolicella.

È possibile scegliere una delle seguenti modalità:

Tre Dame, Tre Vini

L'esperienza dura 1 ora e inizierà dalla visita in cantina con la descrizione delle diverse fasi di produzione e si concluderà con la degustazione dei tre vini: 

  • Verona Rosato Frizzante IGT "Sui Lieviti" Bollicella
  • Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Ripensia
  • Amarone della Valpolicella Classico DOCG Austernia

Le Tradizioni della Valpolicella

Questo tour ha una durata di 2 due ore ed è pensato per coloro che desiderano apprezzare sia il cibo che il vino. Dopo una passeggiata attraverso i vigneti della nostra cantina nella Valpolicella e una visita ai locali di appassimento e affinamento, completerete l'esperienza con una degustazione di vini biologici, accompagnati da una selezione di salumi, formaggi e altri prodotti tipici. I vini che avrete il piacere di degustare sono:

  • Valpolicella Classico DOC BIO
  • Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC BIO
  • Valpolicella Classico Superiore DOC BIO
  • Amarone della Valpolicella Classico DOCG BIO
  • Recioto della Valpolicella Classico DOCG BIO

I Grandi, Faccia a Faccia

Questo tour ha una durata di circa 2 ore e comincia con una passeggiata tra i vigneti che circondano l'azienda, per proseguire poi con la visita dei locali di appassimento, e affinamento. Il tour verrà completato dalla degustazione di cinque vini, ognuno abbinato a salumi, formaggi e altri prodotti tipici, strutturata in questo modo:

  • Comparazione tra Valpolicella Classico Superiore DOC Ca' Besi BIO e Valpolicella Classico Superiore DOC Colombarino BIO
  • Comparazione tra Amarone della Valpolicella Classico DOCG BIO e Amarone della Valpolicella Classico DOCG Austernia
  • Recioto della Valpolicella Classico DOCG BIO

Esperienze vicino a Trento

Cena in rifugio con gatto delle nevi a Madonna di Campiglio
Cene in baita
Ciaspolata con Husky tra Madonna di Campiglio e Pinzolo
Ciaspole
Cena in baita con motoslitta a Folgarida in Val di Sole
Cene in baita
Cena in rifugio con trasporto sul gatto delle nevi a Molveno nelle Dolomiti del Brenta
Cene in baita

Molveno (TN), Trentino-Alto Adige

4.5 (2043)

Cena in rifugio con trasporto sul gatto delle nevi a Molveno nelle Dolomiti del Brenta

Il Rifugio La Montanara, a 1600 m, è situato sull’Altopiano di Pradel, nell’area turistica Paganella - Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO dal 2009.

La cena tipica proposta è perfetta per assaggiare i piatti della cucina trentina e prevede:

  • Primo a scelta tra: Gnocchetti alle erbette di monte conditi al burro fuso; Tagliatelle fresche al sugo della casa (salsiccia, funghi e pomodoro).
  • Secondo con contorno a scelta tra: Polenta con farina di storo e spezzatino di manzo; Costine al forno e funghi di bosco\crauti.
  • Dessert della casa.

I bambini fino a 10 anni possono ordinare alla carta direttamente al rifugio, pagando direttamente in loco la consumazione. In fase di prenotazione pagheranno esclusivamente il trasporto in motoslitta.

Il trasporto in gatto delle nevi è perfetto per ammirare il panorama serale o notturno innevato. L'orario di partenza è indicativo, vi verrà confermato direttamente dalla struttura dopo la conferma. 
Anche il punto di ritrovo vi verrà comunicato direttamente dal partner dopo aver effettuato la prenotazione. Sono due i possibili punti d'incontro (Parcheggio Val Biole o Pian dei Sarnacli) entrambi facilmente raggiungibili in macchina da Andalo.

In caso di allergie o esigenze alimentari specifiche sarà necessario contattare direttamente la struttura.

Il trasporto potrebbe non essere individuale, ma di gruppo con più persone che hanno prenotato lo stesso slot orario.

Sleddog a Madonna di Campiglio con i cani da slitta
Sleddog

Pinzolo (TN), Trentino-Alto Adige

4.68 (22)

Sleddog a Madonna di Campiglio con i cani da slitta

L'esperienza dello sleddog a Madonna di Campiglio ti permetterà di sfrecciare attraverso paesaggi innevati, sentieri boscosi e valli pittoresche, guidando i cani addestrati lungo i percorsi designati. È un'esperienza entusiasmante che combina l'adrenalina dell'attività con la tranquillità della natura alpina.

L'escursione con i cani da slitta è un'esperienza bellissima di durata di 1 ora. Si può condurre in prima persona una slitta trainata dai cani.

Dopo un briefing iniziale con l’istruttore, potrete guidare la slitta con 3-4 cani dapprima nel circuito piccolo e successivamente in quello medio che abbiamo in piana di Nambino, accompagnati a distanza dai nostri istruttori.  

Quest’attività si può fare anche in 3-4 persone insieme e anche in gruppi più numerosi, ed è un modo divertente e attivo per avvicinarsi al mondo dello sleddog. E’ consigliato un abbigliamento caldo da neve con scarpe da trekking per avere un migliore controllo sui pattini della slitta.

L’Alaskan Malamute è un cane di taglia grande e dallo spirito coraggioso e amichevole, amichevole con gli altri animali, sempre saggio e premuroso. Si tratta di uno dei più antichi cani da slitta, possente e con un corpo muscoloso e robusto. La sua eleganza è proverbiale, sia per il pelo folto che per le movenze felpate.

La testa è grande e ben proporzionata al corpo. È un cane amichevole, affettuoso e un compagno devoto. Giocherellone e disponibile ad aiutare in ogni circostanza, è molto dignitoso.

L’abbigliamento che consigliamo di portare è il seguente:

  • abbigliamento termico
  • berretto
  • scarpe calde e impermeabili
  • occhiali da sole

Esperienze vicino a Valtellina

Passeggiata a Cavallo in riva al lago di Como da Colico
Cavallo
Giro in motoslitta a Livigno al Crap de la Parè
Motoslitte
Passeggiata con alpaca a Valdidentro tra Livigno e Bormio
Alpaca
Escursione in motoslitta a Ponte di Legno
Motoslitte
Cena in baita con trasporto in motoslitta a Madesimo
Cene in baita

Pagine correlate


Trentino-Alto Adige e dintorni


Trustpilot Holidoit

Leggi le nostre recensioni su Trustpilot

Se hai bisogno di supporto, visita la sezione Aiuto oppure contattaci

Accedi oppure crea un account per salvare le tue esperienze preferite