

Visita in cantina e degustazione vini a Montalcino
La visita in cantina con degustazione vini a Montalcino vi permette di vivere un'esperienza unica in un podere toscano, vicino a Siena.
Potrete conoscere a fondo la realtà e la filosofia produttiva della tenuta grazie ad una degustazione dei 4 vini più rappresentativi e dell'Olio Extravergine d'Oliva di produzione propria.
Questa esperienza avrà inizio con una breve passeggiata sino al vigneto, durante la quale verrà introdotto il territorio della Val d’Orcia e l'affascinante storia che si cela dietro un grande vino quale il Brunello di Montalcino.
Successivamente, vi sposterete nella cantina di vinificazione per meglio comprendere le varie fasi di lavorazione delle uve; da ultimo uno sguardo alla bottaia, luogo di lungo affinamento in tradizionali botti grandi.
Al termine del tour, nell'accogliente sala del caminetto, seguirà la degustazione guidata di 4 vini:
- Rosato Toscana IGT
- Rosso Toscana IGT Rivale
- Rosso di Montalcino Doc
- Brunello di Montalcino Docg
In accompagnamento alla degustazione, verrà servito un assaggio dell'Olio Extravergine d’Oliva locale, insieme a snack, quali taralli o grissini.
In caso di allergie e intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura in seguito alla prenotazione.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti; è necessario essere maggiorenni per poter degustare.
5.0 • 158 recensioni



Incluso / Da portare
- Visita del vigneto e della cantina
- Degustazione di 4 vini
- Assaggio di Olio Extravergine d'Oliva
- Snack come taralli o grissini
- Bevande extra
Mappa
Policy di cancellazione
Cancellazioni e modifiche
Cosa succede dopo la prenotazione
Domande frequenti
Cosa comprende una degustazione?
Le esperienze di degustazione possono includere anche visita alla cantina, taglieri o stuzzichini: in alcuni casi comprendono gadget ricordo, come bicchieri con il logo dell'azienda, porta-bicchieri e tanto altro.
È possibile acquistare prodotti in seguito alla degustazione?
Il personale dedicato alla visita dà sempre l’opportunità di acquistare i prodotti della cantina all’interno dello shop: sarà in grado di fornire consigli e pareri per guidarvi all’acquisto delle varie bottiglie.
Come funziona una degustazione?
La degustazione di vino prevede il sorseggio prolungato della bevanda, prestando cura ai dettagli ed alle sfumature in 3 diverse fasi: iniziale, intermedia e finale. Il personale dedicato fornisce sempre qualche linee guida, non solo rispetto alle istruzioni su come degustare un vino, ma anche in riferimento al vino della cantina e le sue peculiarità.