Holidoit Logo

Spiaggia Bados: informazioni utili e suggerimenti

18 aprile 2025 2 minuti di lettura

La Spiaggia di Bados si trova lungo la costa nord-est della Sardegna, nel comune di Olbia, al confine con il territorio di Golfo Aranci.

Caratterizzata da sabbia bianca e fine intervallata da scogli, l'acqua cristallina si colora di varie sfumature di azzurro.

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

review
Aperitivo in barca da Golfo Aranci al tramonto
review
Escursione in barca con pranzo da Golfo Aranci
review
Giornata di pescaturismo e pranzo in barca da Golfo Aranci
review
Tour in barca al tramonto alla ricerca dei delfini da Golfo ...

1. Informazioni utili

La spiaggia Bados non è a numero chiuso e non richiede una prenotazione per potervi accedere.

È dotata di un parcheggio a pagamento al costo di 5€ per tutto il giorno.

In loco sono presenti diversi servizi come bar e ristoranti ed è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e canoe.

Grazie alla sua posizione strategica, è una delle spiagge più vicine all'aeroporto di Olbia, infatti, dista solo pochi chilometri.

-

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

2. Come raggiungere la spiaggia

Per raggiungere la spiaggia potrete muovervi in auto: da Olbia, vi consigliamo di percorrere la strada provinciale 82 in direzione Golfo Aranci.

In alternativa, potreste usufruire del trasporto pubblico locale, gestito dalla società ARST, optando per la linea 04. Per l'acquisto dei biglietti, vi consigliamo di utilizzare la piattaforma online Dropticket.

Segnaliamo che la spiaggia è anche facilmente raggiungibile a piedi dalla località di Pittulongu, con una passeggiata di circa 10 minuti.

Infine, è possibile arrivare alla spiaggia via mare utilizzando imbarcazione proprie o noleggiate oppure tramite escursioni in barca organizzate.

3. Suggerimenti e consigli

La spiaggia di bados, con una lunghezza di circa 400m, è in grado di ospitare un buon numero di persone, ma durante l'alta stagione tende ad essere molto affollata.

Consigliamo per questo motivo di recarsi in spiaggia nella prima metà della mattinata in modo da trovare posto anche nel parcheggio senza difficoltà.

4. Attività in zona

Direttamente sulla spiaggia avrete la possibilità di noleggiare gommoni con e senza conducente per esplorare i dintorni della spiaggia.

Se invece volete esplorare tutto il Golfo degli Aranci, vi consigliamo di optare per un'escursione in barca organizzata.

Tra le varie opzioni, potrete scegliere un'uscita al tramonto alla ricerca dei delfini oppure un'esperienza di pescaturismo.

Durante le vacanza, vi consigliamo inoltre di visitare altre spiagge della zona come la Costa Smeralda, l'Arcipelago di La Maddalena, Tavolara e San Teodoro.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

Iscriviti alla newsletter

Condividi

Segui Holidoit