Holidoit Logo

Spiaggia Cala d'Ambra: informazioni utili e suggerimenti

11 aprile 2025 2 minuti di lettura

Cala d'Ambra è la spiaggia più vicina al centro di San Teodoro con soli 700m di distanza, nella zona nord-orientale della Sardegna.

La spiaggia è composta da un mix di sabbia e sassi e l'acqua è molto limpida e non particolarmente profonda, come nelle altre spiagge della zona.

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

review
Mezza giornata in gommone alla Tavolara da Porto San Paolo
review
Escursione in barca a vela a Tavolara e Molara da Porto San ...
review
Tour in barca nel Parco Marino di Tavolara
review
Escursione all'isola di Tavolara da San Teodoro con snorkeli...
review
Aperitivo in barca al tramonto a Tavolara da Porto San Paolo

1. Informazioni utili

La spiaggia di Cala d'Ambra è piuttosto ampia, con circa 600m di lunghezza e può accogliere fino a circa 1.000 persone.

L'accesso è libero, senza numero chiuso né necessità di prenotazione. È inoltre disponibile un parcheggio gratuito prima dell'ingresso in spiaggia.

Sul posto si trovano diversi servizi, tra cui bar e ristoranti, che offrono anche il noleggio di lettini, ombrelloni e canoe.

-

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

2. Come arrivare alla spiaggia

Per raggiungere Cala d'Ambra via terra in auto è sufficiente dirigersi verso San Teodoro e imboccare poi Via Cala D'Ambra che porterà direttamente al parcheggio.

Se preferite muovervi a piedi, dal centro di San Teodoro si può percorrere la pedonale che costeggia Via Cala D'Ambra e si arriverà alla spiaggia in circa 15 minuti.

In alternativa, è presente un serivzio di trasporto locale chiamato San Teodoro Express per collegare San Teodoro alle principali spiagge della zona, compresa Cala D'Ambra.

La spiaggia è inoltre facilmente accessibile via mare, grazie alla possibilità di arrivare con piccole imbarcazioni private o a noleggio.

3. Suggerimenti

La spiaggia è abbastanza grande e per questo non c'è un problema di sovraffollamento, ma durante l'alta stagione consigliamo di arrivare comunque nella prima metà della mattinata per poter scegliere il posto migliore nella spiaggia libera e anche nel parcheggio.

Il fondale è prevalentemente roccioso, per questo suggeriamo le apposite calzature per chi non volesse provare fastidio entrando in acqua.

Inoltre, sulla spiaggia, sono spesso presenti alghe e poseidonia che coprono il bagnasciuga.

4. Attività in zona

Direttamente in spiaggia è possibile noleggiare kayak e canoe per chi volesse praticare qualche sport acquatico.

In alternativa, vi consigliamo di esplorare la zona via mare, ad esempio, arrivando fino all'Area Marina Protetta di Tavolara - Capo Coda Cavallo tramite escursioni in barca organizzate.

Se invece siete alla ricerca di attività da fare a terra, vi consigliamo un trekking sul monte Nieddu o una passeggiata a cavallo a Budoni.

Durante le vacanze vi consigliamo di visitare anche le altre spiagge della zona come La Cinta, Lu Impostu, Cala Girgolu, Cala brandinchi e molte altre.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

Iscriviti alla newsletter

Condividi

Segui Holidoit