

Giornata in barca alle Isole Eolie da Milazzo
Questo tour con partenza da Milazzo vi offre la possibilità di ammirare le isole dell’Arcipelago Eoliano: Vulcano, Lipari, Panarea e Stromboli.
La partenza è prevista dal porto Santa Maria Maggiore. La prima sosta bagno sarà a Punta dell’Asino, davanti alla omonima spiaggia di sabbia nera.
Ripresa la navigazione sottocosta ammirerete la straordinaria bellezza dell’Isola Vulcano, dal forte odore di zolfo. Potrete anche osservare la parte più ricca e interessante dell'isola: le Piscine di Venere e la Grotta del Cavallo.
Procederete dunque verso i “Faraglioni di Lipari”, le bianche montagne di roccia e le famosissime cave di pomice. Qui è prevista la seconda sosta bagno.
La navigazione continuerà verso Panarea e potrete godervi un altro bagno in uno dei punti più affascinanti dell’Isola: la Baia di Cala Junco.
In seguito, costeggerete le coste rocciose e le case eoliane con i terrazzi a picco sul mare sugli isolotti di Basiluzzo, Lisca Bianca, Dattilo e Lisca Nera.
La navigazione continuerà verso Stromboli, l’isola più suggestiva dell'arcipelago per lo straordinario fenomeno della Sciara del Fuoco.
Avrete la possibilità di effettuare una sosta a Ginostra, piccola frazione di Stromboli, dove potrete gustare un aperitivo con vista su tutte le altre Isole Eolie.
Una volta tornati a bordo potrete ammirare le esplosioni vulcaniche sotto il famoso vulcano chiamato "Iddu".
A seconda del vostro gruppo, potete scegliere tra la barca con capienza massima di 5 persone e quella con capienza di 12 persone. L'itinerario è il medesimo.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti.
5.0 • 52 recensioni



Incluso / Da portare
- Giro in barca
- Skipper
- Soste bagno in mare
- Carburante