

Giornata in barca a Vulcano, Lipari e Salina da Milazzo
Questo tour in barca nelle isole Eolie vi offre un’esperienza unica nel cuore dell’Arcipelago Eoliano. Avrete la possibilità di ammirare le bellezze dell’Isola di Vulcano, Lipari e Salina.
La partenza è prevista dal porto Santa Maria Maggiore. La prima sosta bagno sarà alla Grotta del Cavallo dove potrete ammirare anche le Piscine di Venere.
Ripresa la navigazione sottocosta, proseguirete verso l'Isola di Vulcano con la famosa spiaggia dalle sabbie nere. Il colore tipico è originato dalle colate laviche della natura vulcanica che tutt’oggi sono visibili dalle numerose fumarole.
Procederete poi verso i colli vulcanici di Pietra Lunga e Pietra Menalda, i cosiddetti “Faraglioni di Lipari” per poi giungere a Salina.
In seguito è prevista una sosta bagno nelle acque cristalline antistanti il villaggio di Pollara dove è presente una spiaggia incastonata all’interno di una scogliera a forma di anfiteatro.
Riprenderete poi la navigazione verso Lipari, celebre per il bianco brillante delle montagne di roccia e le famosissime cave di pomice. Anche qui farete una sosta e potrete fare un tuffo nelle acque cristalline.
Avrete anche la possibilità di scendere sull’isola per fare una passeggiata in centro e lungo i viali di Marina Corta e Marina Lunga prima di iniziare la navigazione di ritorno verso il porto di partenza.
In fase di prenotazione potete scegliere tra la barca da 5 persone o quella da 12 persone. L'itinerario è il medesimo.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti.
5.0 • 52 recensioni



Incluso / Da portare
- Giro in barca
- Skipper
- Soste bagno in mare
- Carburante